Bosch Diesel Center: il partner esperto per i sistemi diesel
I Bosch Diesel Center possono diventare un partner ideale per tutte quelle officine che non sono specializzate nella riparazione dei motori diesel: un modo per ampliare la gamma di servizi offerti al cliente.
Uno dei motivi del successo delle alimentazioni diesel è la tecnologia common rail, che ha reso questi motori più performanti, garantendo potenza, silenziosità e comfort. Si tratta però di sistemi sofisticati che per essere riparati richiedono una preparazione e una competenza specifica, così come attrezzature e strumenti ad hoc. I Bosch Diesel Center sono proprio questo: officine specializzate con una grande esperienza, in grado di intervenire sui sistemi di gestione dei motori diesel.
A loro possono affidarsi le officine generiche, che pur non avendo il know-how e gli strumenti necessari, non vogliono rinunciare a offrire al cliente un servizio completo di riparazione anche sui veicoli diesel.
BDC: una rete capillare di professionisti diesel
I BDC, Bosch Diesel Center, in Italia sono oltre 100, diffusi su tutto il territorio nazionale.
Gli esperti tecnici dei BDC sono in grado di intervenire con rapidità e competenza su ogni sistema, da quelli ad alta pressione per auto e veicoli commerciali alle pompe diesel per i mezzi più specifici, offrendo soluzioni diverse e personalizzate.
Gli esperti BDC si avvalgono di attrezzature Bosch dedicate, che consentono di identificare e risolvere i problemi in modo efficiente e assicurano una riparazione di elevata qualità a un prezzo interessante. Inoltre, sono in grado di intervenire su tutte le tecnologie diesel, di qualunque marca. Una volta identificato il componente danneggiato, lo stesso viene testato per capire dove risiede il problema e decidere se sostituire o riparare il pezzo.
Un plus: qualità certificata
È importante sottolineare anche che i Bosch Diesel Center possono offrire componenti riparati secondo procedure certificate da Bosch in tema di ricambi, attrezzature e professionalità degli operatori, evitando tutti i possibili danni derivanti dall’utilizzo di componenti non conformi.
Un marchio di qualità per riparazioni diesel tracciabili
La qualità è l’obiettivo principale di ogni Bosch Diesel Center. Ogni iniettore common rail e ogni pompa d’iniezione riparata da uno specialista Bosch Diesel Center vengono identificati da uno speciale sigillo di qualità che permette di accedere all’esclusivo servizio “Quality Scan”.
Grazie al “Quality Scan”, i dati relativi alla riparazione possono essere consultati tramite l’apposita app semplicemente scansionando il QR Code presente sul sigillo. La garanzia della qualità di riparazione Bosch è così sempre a portata di mano.
La Maccheroncini Luigi S.r.l. è Bosch Diesel Center. Infatti,è autorizzata ad effettuare operazioni in garanzia sui componenti diesel Bosch.Per operare nei regimi di garanzia, ,eslcusivamente per i Bosch Diesel Center, è presente il “Tecnico Bosch dei Sistemi Diesel”.Tecnici di valore in quanto possono vantare un’ottima preparazione garantita da Bosch, regolari aggiornamenti effettuati presso un centro di formazione autorizzato Bosch e il fatto di avere superato esami specifici.
Essendo Bosch Diesel Center,ed avendo effettuato l’ultimo aggiornamento per quanto riguarda il banco prova, dalla Maccheroncini Luigi S.r.l. è possibile effettuare riparazione sulle pompe CP4.
La qualità è il nostro obiettivo
Pertanto gli iniettori Common Rail e le pompe d’iniezione Bosch sono provvisti di un particolare marchio di qualità. La certificazione di iniettori Common Rail (CRI) e pompe d’iniezione Common Rail (CP) avviene applicando speciali Label ID Riparazioni, mentre sugli iniettori Common Rail per veicoli commerciali (CRIN) si applicano Clip ID Riparazione.
Riparazioni di qualità Bosch significa impiego di:
* Apparecchi di prova certificati
* Metodi speciali di riparazione e prova
* Dati di prova e ricambi originali Bosch
* Solo da parte di collaboratori formati da Bosch